CHI SIAMO

L'Associazione VOICES, che ha carattere volontario e non persegue fini di lucro, ha per oggetto la creazione di un gruppo di musicisti, artisti, didatti, ricercatori, di grande e certificata esperienza, nonché di appassionati di musica ed arte, per l'organizzazione, la diffusione e la promozione di iniziative didattiche, musicali ed artistiche in genere, comprendendo tutte le molteplici discipline dell'arte (teatro, cinema, canto, arti pittoriche e figurative, arti visive, …..) con particolare riguardo ed attenzione alle realtà contemporanee della cultura musicale e dei suoi molteplici rapporti con altre discipline artistiche. In particolare l'Associazione si occuperà di: -promuovere iniziative didattiche (in particolare riguardanti l'universo "voce") -svolgere attività di ricerca e studio al fine di favorire progetti didattici specifici da proporre anche alle istituzioni per favorire la diffusione dell'arte e della musica; -promuovere le nuove istanze della cultura musicale e dell'arte contemporanea; -favorire e valorizzare le capacità e i progetti degli artisti e dei musicisti; -favorire l'integrazione e lo scambio tra le varie discipline artistiche; -organizzare e promuovere occasioni di riflessione sulle possibilità espressive ed artistiche peculiari dei nostri tempi; -creare occasioni performative che permettano l'espressione degli artisti operanti anche in ambito sperimentale e contemporaneo; -rafforzare i legami tra arte e società attraverso iniziative culturali, didattiche e performative volte a promuovere l'integrazione sociale e la multiculturalità; L'Associazione VOICES per il raggiungimento dei suoi fini intende promuovere: -attività culturali, concerti, mostre, spettacoli teatrali, spettacoli e performance multimediali, spettacoli multidisciplinari, lezioni-concerto, convegni, conferenze, dibattiti, seminari, proiezioni, lezioni, incontri aperti tra artisti, incontri tra artisti e pubblico; -attività di formazione, di diffusione, corsi volti ad avvicinare i giovani alle discipline artistiche, corsi di aggiornamento per artisti e musicisti; -attività editoriale e di produzione musicale;

Collaborano con noi:

ELEONORA BRUNI

Cantante - Docente di canto e voce - Esperta di vocalità estrema - Docente A.F. Vocologia Artistica - Master Teacher VTT

Roma, Bologna, Milano, Ravenna. Attività seminariale e artistica in Italia e all'estero.

ERIKA BIAVATI

San Pietro in Casale Bologna - Ravenna-

Attività seminariale e artistica in Italia e all'estero.

FRANCO FUSSI

Foniatra artistico - Resposnsabile scientifico e didatta A.F. in Vocologia Artistica.

Ravenna, Roma, Milano.

Attività medica, didattica, di ricerca, seminariale, di consulenza, in Italia e all'estero.

MATTEO BELLI

Attore - Autore - Regista - Didatta - Docente A.F. in Vocologia Artistica

Bologna - Rastignano - Roma Milano - Attività seminariale e artistica in Italia e all'estero.

MARIA GIULIA RAMIREZ

Logopedista artistica - Docente A.F. in Vocologia Artistica.

Roma - Ravenna - Attività seminariale in Italia.

ELISA GHETTI

Psicologa biosistemica

Bologna - Attività didattica in Italia e all'estero.

OLGA PASCALE

Logopedista artistica - Docente A.F. Vocologia Artistica.

Roma - Ravenna - Attività seminariale in Italia.

CHIARA PERCIBALLI

Cantante - Logopedista - Specializzata in Posturologia - Insegnante di canto.

Roma - Latina - Cisterna di Latina.

BATMAN

Apportatore di ispirazione e di istinto creativo.

Roma.

CONVEGNO "LA VOCE ARTISTICA" XI EDIZIONE 26-29 OTTOBRE 2017

UN PROGRAMMA DI IMPERDIBILE RICCHEZZA PER L'UNDICESIMA EDIZIONE DEL CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA VOCE ARTISTICA.