ATTIVITA' DIDATTICA VOICES

Lezioni individuali - Seminari - Corsi - Laboratori   Formazione per docenti di Voce e di Canto - Formazione sulla vocalità estrema - Eventi artistici

Ogni evento didattico è un'occasione imperdibile di crescita e di riflessione. L'associazione collabora e si avvale

della presenza dei maggiori esperti della voce artistica,

di grandi didatti ed artisti.

Per tutti gli eventi e le attività già annunciate o in via di organizzazione la mail di riferimento è: associazionevoices@gmail.com

Solo per il VOICEtoTEACH la mail di riferimento è: voicetoteach@gmail.com

LEZIONI INDIVIDUALI DI CANTO, VOCE, VOCALITA' ESTREMA, DIDATTICA DELLA VOCE

E' possibile seguire le lezioni a Roma (martedì, mercoledì e giovedì), a Bologna (sabato e domenica una volta al mese), a Milano (giovedì e venerdì una volta al mese) e saltuariamente a Ravenna.

Le nostre attività sono rivolte a:

Cantanti - Attori - Logopedisti

Doppiatori - Insegnanti -

Tutti coloro che utilizzano la voce a scopo professionale

Le lezioni individuali con Eleonora Bruni possono avere durata di un'ora, o di un'ora e mezza, oppure di due ore.

Lezioni di: - Canto e voce - Vocalità estrema

- Didattica del canto e della voce.

Le lezioni sulla vocalità estrema (Training Bruni per la vocalità estrema e per le voci sovraglottiche®) non possono superare l'ora e mezza.

Le lezioni sulla didattica sono rivolte ad insegnanti che desiderino affrontare un percorso di approfondimento e di specializzazione.

Le lezioni vengono prenotate direttamente con la docente: associazionevoices@gmail.com

Percorso di specializzazione per insegnanti di canto e voce

PROSSIME EDIZIONI: RAVENNA, PALAZZO GALLETTI ABBIOSI, dal 25 GIUGNO al 1 LUGLIO 2018

dal 24 al 30 SETTEMBRE 2018

Eleonora Bruni (cantante, docente di canto, vocologa artistica, premio vocologia artistica 2009 per la didattica)

Erika Biavati (cantautrice, docente di canto, vocologa artistica, premio vocologia artistica 2010 per la didattica)

Franco Fussi (foniatra artistico)

Matteo Belli (attore, didatta, autore, regista)

Maria Giulia Ramirez (logopedista, vocologa artistica)

Olga Pascale (logopedista, vocoologa artistica)

Elisa Ghetti (psicologa, psicoterapeuta biosistemica)

SUL SITO E' POSSIBILE VISIONARE L'ALBO PUBBLICO DEI DOCENTI FORMATI NELLE PRECEDENTI EDIZIONI

ALI & ABISSI

VOCALITA' ESTREMA: SUONI SOVRAGLOTTICI, GROWL, SCREAM, ARITENOIDEO, FALSOCORDALE, FISCHIO

DOCENTI: Eleonora Bruni e Erika Biavati

Rivolto a cantanti, attori, doppiatori, docenti, logopedisti, sperimentatori vocali, musicoterapeuti.

Il seminario in due giorni può essere proposto presso Accademie, Scuole, Compagnie di Musical o di Teatro.

GRAFFIARE E SPORCARE LA VOCE: VOCALITA' SOVRAGLOTTICA     GROWL E SCREAM

Training Bruni per la vocalità estrema e le voci sovraglottiche® - Percorso didattico per arrivare ad utilizzare le strutture sovraglottiche in totale sicurezza

Per avvicinarsi al vasto mondo della vocalità sovraglottica

si utilizza un training didattico specifico

elaborato dalla docente Eleonora Bruni,

ampiamente sperimentato e verificato attraverso

indagini scientifiche, analisi strumentali e esperienza didattica.

Il percorso è di grande utilità per cantanti, attori, doppiatori

e per tutti coloro che vogliono accrescere le proprie

possibilità espressive e stilistiche.

Applicato sia alla voce cantata che a quella parlata attoriale, il Training Bruni® permette di utilizzare le strutture sovraglottiche, ottenendo così effetti e sporcature di vario genere (dai suoni più morbidi a quelli  più estremi come il growl e lo scream) senza danneggiare le corde vocali, permettendo anzi una maggiore capacità di gestione del proprio strumento.

DOCENTE: Eleonora Bruni

Lezioni individuali, Workshop, Laboratori,

Seminari di un giorno, Seminari di due giorni.

-LEZIONI TEMATICHE COLLETTIVE -LABORATORI VOCE-MOVIMENTO

Sede Voices - Appuntamenti su prenotazione

Gli appuntamenti verranno comunicati agli interessati

Lezioni collettive per conoscere il nostro organo vocale, per approfondirne il funzionamento, per conoscere stili e emissioni.

Un laboratorio per sperimentare l'inscindibile rapporto tra voce e corporeità, a favore dell'elasticità e dell'espressività.

TRAINING PER LA FORMAZIONE DI DIDATTI DELLA VOCALITA' ESTREMA SOVRAGLOTTICA

E' possibile intraprendere il percorso per diventare docenti certificati Training Bruni® solo su selezione         diretta della Docente Eleonora Bruni.              TRAINING BRUNI PER LA VOCALITA' ESTREMA E PER LE VOCI SOVRAGLOTTICHE®

Percorso di alta specializzazione didattica

per docenti già ampiamente formati

che siano interessati ad acquisire le competenze utili

all'insegnamento della Vocalità Estrema secondo

il Metodo e il Training specifico di Eleonora Bruni®.

INIZIATIVE DIDATTICHE IN COLLABORAZIONE CON DOCENTI, ESPERTI, ARTISTI.

Percorsi di alta specializzazione sulla voce cantata. Seminari su Voce, Canto, Postura e Diaframma. Laboratori e seminari sull'interpretazione. Approfondimenti su anatomia e fisiologia.

Progetti didattici e artistici specifici nascono dalla varie collaborazioni, dagli approfondimenti e dai percorsi di ricerca.

Collaboriamo con Daniele Raggi (posturologo, creatore Metodo Raggi), Roberto Bono (posturologo), Matteo Belli (attore e regista), Andrea Rodini (autore, direttore d'orchestra, cantante, docente, produttore), Raffaella Pellegrini (psicologa), Tran Quang Hai (docente ed esperto di overtone singing), Maria Giulia Ramirez (logopedista), Olga Pascale (logopedista), Chiara Perciballi (logopedista), Franco Fussi (foniatra artistico) e con altri docenti altamente specializzati.